Ci occuperemo di:
CHECK UP ENERGETICO
Le attività consisteranno in:
1. Esame e studio preventivo della documentazione urbanistica e catastale del/l__ u.i. oggetto di intervento, fornita dalla committenza (*)
2. Sopralluoghi all’interno ed all’esterno dello stabile, comprese le parti comuni e parti private, per il rilievo e l’individuazione dei materiali costituenti la costruzione, della geometria delle strutture, gli impianti di riscaldamento, raffrescamento, Acs e ventilazione
3. Redazione di A.P.E. ante e post
4. Relazione tecnica inerente il recupero di almeno 2 classi energetiche per accedere all’Ecobonus con detrazioni del 110%
5. Considerazioni sulle lavorazioni ed impianti da eseguire
6. Redazione di capitolato preliminare di massima (con indicato importo/mq., no esecutivo)
(*) in caso di documentazione assente o carente, sarà possibile integrare l’offerta professionale di partenza con le attività di eventuale accesso agli atti e reperimento di copie per titoli edilizi e documentazione amministrativa necessaria
CHECK UP STRUTTURALE
Le attività consisteranno in:
1. Sopralluoghi all’interno ed all’esterno dello stabile, comprese le parti comuni e parti private, per il rilievo e l’individuazione dei materiali costituenti la costruzione e della geometria delle strutture
2. Accertamento sullo stato delle strutture esistenti, classificazione sismica e attribuzione della relativa classe, anche con l’ausilio di documentazione precedentemente autorizzata, fornita dalla committenza (*)
3. Valutazione circa l’effettiva possibilità di eseguire interventi antisimici atti a garantire l’accesso alle agevolazioni fiscali
4. Relazione finale con identificazione degli interventi da mettere in atto e quadro economico indicante gli importi detraibili mediante sconto in fattura e/o cessione del credito di imposta.
(*) in caso di documentazione assente o carente, sarà possibile integrare l’offerta professionale di partenza con le attività di eventuale accesso agli atti e reperimento di copie per titoli edilizi e documentazione amministrativa necessaria
CHECK UP URBANISTICO
Le attività consisteranno in:
1. Esame e studio preventivo della documentazione urbanistica e catastale del/l__ u.i. oggetto di intervento, fornita dalla committenza (*)
2. Sopralluoghi all’interno ed all’esterno dello stabile, comprese le parti comuni e parti private; verifica dei luoghi con accurata misurazione del/l__ u.i. interessate; restituzione grafica e sovrapposizione rispetto l’ultimo titolo edilizio autorizzato
3. Analisi del regime vincolistico e di P.R.G. su cui insiste l’immobile
4. Verifica definitiva della documentazione acquisita e di quanto accertato in loco
5. Rilascio di una relazione di regolarità e conformità urbanistica e catastale di quanto verificato
(*) in caso di documentazione assente o carente, sarà possibile integrare l’offerta professionale di partenza con le attività di eventuale accesso agli atti e reperimento di copie per titoli edilizi e documentazione amministrativa necessaria